LA SCUOLA E UN VIAGGIO.... FACCIAMOLO INSIEME.
SI POTUTO CONSTATARE CHE MOLTE SONO LE DIFFICOLT DI ALCUNI STUDENTI POVERT NELLESPRESSIONE E NELLA COMPRENSIONE EMOTIVA FATICA AD ACCETTARE IL LIMITE E LA NORMA SENTIMENTI DI SFIDUCIA APATIA DISINTERESSE SCARSIT DI OCCASIONI E DI DIALOGOASCOLTO RIELABORAZIONE DI RELAZIONI NON COMPETITIVE SCARSIT DI OCCASIONI DI PROTAGONISMO RESPONSABILIZZAZIONE PARTECIPAZIONE ESPRESSIONE DI S. IL PROGETTO MIRA A SUPPORTARE GLI ALLIEVI NEL LORO PERCORSO FORMATIVO TENTANDO DI PREVENIRE TALI DIFFICOLT EO SOSTENERE GLI ALLIEVI NEL LORO PERCORSO DI CRESCITA.
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 91 num
- Effettivo
- 72 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 105 num
- Effettivo
- 76 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 37490.08 |
Fondo di Rotazione | 24533.12 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 49402.20 | 49402.20 | 79 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- LICEO SCIENTIFICO GBERTO
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa