Il PON GOV per la Competitività del territorio

01/04/2019

Il prossimo mercoledì, 3 aprile, presso lo spazio WEGIL si terrà l’evento annuale del PON Governance e Capacità istituzionale 2014-2020. Il Programma operativo nazionale che finanzia l’iniziativa OpenCoesione nell’ambito degli obiettivi di rafforzamento della capacità amministrativa definiti nel Terzo Asse di Azione.

I protagonisti dell’attuazione del Programma operativo - Autorità di gestione, Organismi intermedi e Commissione europea - in questa occasione sono chiamati a presentare lo stato di avanzamento dei lavori e i primi risultati raggiunti.

Il contributo del PON GOV per la Competitività del territorio è il tema centrale della giornata che sarà approfondito partendo dall’esperienza di alcuni soggetti beneficiari - ANAC, AGID, ISTAT – moderati dal giornalista Piero Schiavazzi.

OpenCoesione partecipa ai tre Laboratori Meta #PONGOV della sessione pomeridiana (14:30-16:00) sui seguenti temi:

  • LAB. 1 - I sistemi informativi al servizio della legalità e del riuso dei beni pubblici in cui ci si focalizza sull’analisi dei processi di rafforzamento della capacità delle amministrazioni di promuovere attività orientate al potenziamento della legalità e al riuso dei beni pubblici.
  • LAB. 2 -  La costruzione di nuovi indicatori per le politiche pubbliche in cui si vuole sviluppare una visuale il più possibile articolata e completa sulle modalità e sulle caratteristiche dei sistemi informativi pubblici a sostegno del decision making delle politiche di coesione.
  • LAB. 3 - Informazioni sulle imprese e informazioni alle imprese. Verso una matrice informativa stabile per lo sviluppo del territorio in cui si vuole aprire un confronto sulle diversi basi informative dove le imprese sono protagoniste.

Tutte le informazioni e il programma della giornata qui.

Tag: Eventi