I dati OpenCoesione dalla PArte delle imprese

02/07/2019

Parte il 2 luglio Dalla PArte delle imprese il roadshow in 15 tappe che attraverserà l’Italia con l’obiettivo di creare una maggiore interazione tra Pubblica Amministrazione e mondo delle imprese sul tema dei fondi europei diretti e indiretti.

Come è stato annunciato nel corso della Conferenza stampa di lancio dell’iniziativa si tratta di un progetto che  mira a migliorare la comunicazione delle opportunità di finanziamento promosse attraverso i Fondi europei e all’ascolto dei fabbisogni della pubbliche amministrazioni locali e delle imprese sul territorio.  

L’iniziativa è finanziata nell’ambito del PON Governance e Capacità istituzionale e si inserisce  tra le altre azioni orizzontali per migliorare la capacità delle amministrazioni di spendere  e rivitalizzare il dialogo tra i  soggetti del partenariato economico e sociale nonché migliorare l’efficacia della comunicazione.

OpenCoesione partecipa al primo incontro del 2 luglio programmato a  Roma, presso il Dipartimento della funzione pubblica,  per presentare il progetto sugli open data della politica di coesione soffermandosi in particolare sui dati di specifico interesse per il mondo delle imprese.

 

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.dallapartedelleimprese.it/

Tag: Eventi