OFFICINE SONORE
IL PROGETTO MIRA A INTEGRARE IN MODO COERENTE E CONGRUENTE LE CAPACIT COGNITIVE CREATIVE PSICOLOGICHE EMOTIVE E RELAZIONALI DEI DISCENTI CON LA QUALIT DEGLI AMBIENTI DAPPRENDIMENTO DELLE ATTREZZATURE E DOTAZIONI TECNICHE IMPRESCINDIBILI AI FINI DELLA COMPRENSIONE PERCEZIONE PRODUZIONE E RAPPRESENTAZIONE DEL MONDO DELLA CULTURA MUSICALE. IN PARTICOLARE CON QUESTO PROGETTO INTENDIAMOORIPENSARE GLI SPAZI EDUCATIVI E FORMATIVI GRAZIE A UNA SCUOLA INTEGRATA CON IL TERRITORIO IN MODO CHE LORGANIZZAZIONE E LEROGAZIONE DEL SERVIZIO LE AZIONI EDUCATIVE E FORMATIVE SIANO FINALIZZATE A GARANTIRE IL MASSIMO ACCESSO A TUTTI UNA BUONA INCLUSIONE E ALTI LIVELLI DI COMPETENZE PER CIASCUNOOORGANIZZARERIORGANIZZARE AMBIENTI LABORATORIALI INDIRIZZATI A CREARE SPAZI MODULARI E FLESSIBILI CHE FAVORISCANO LE ATTIVIT MUSICALI INDIVIDUALI AULE PER LE LEZIONI DI STRUMENTO E QUELLE COLLETTIVE AULE DI MUSICA DINSIEMEOPOTENZIARE LAULA DI TECNOLOGIE MUSICALI E LA SALA DI REGISTRAZIONE IN MODO CHE POSSANO COSTIT
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 1.408 num
- Effettivo
- 1.506 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 16 num
- Effettivo
- 16 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 74998.50 |
Fondo di Rotazione | 74998.50 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 35789.92 | 35789.92 | 23 |
2019 | 100071.64 | 135861.56 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- LICEO LAURA BASSI
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 149.997,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 135.861,56
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi