WIRELESS NELLE CLASSI LABORATORI E PUNTI DI STUDIO
LA SCUOLA FATTA DAGLI STUDENTI E IL NS. ISTITUTO HA DUE SPECIFICI PERCORSI FORMATIVI TECNICO DEI SERVIZI DELLA RISTORAZIONE E TECNICO DEI SERVIZI TURISTICI PARTENDO DA QUESTO PRESUPPOSTO INTENDIAMO RICREARE UNA CONDIZIONE DIDATTICOTECNOLOGICA CHE PREVEDA DI RICREARE LA GESTIONE DI UN HOTEL E LA GESTIONE DI UN RISTORANTE.LIDEA QUELLA ANZITUTTO DI CREARE UNA INFRASTRUTTURA DI RETE WIFI E FILIARE CHE ORMAI ALLA BASE DELLE ESIGENZE GESTIONALI DEI DUE MONDI INFRASTRUTTURA CHE COMUNQUE POTR ESSERE USATA ANCHE PER I DIVERSI SCOPI DIDATTICI TRADIZIONALINAVIGAZIONE DI PC NOTEBOOK TABLET AULE MOBILI LIM ETC..SU QUESTA CREARE UNA VERA E PROPRIA SIMULAZIONE DI GESTIONE DELLE DUE REALT. I DOCENTI E GLI ALUNNI VERRANNO A CONTATTO CON LA TECNOLOGIA E I SOFTWARE DI GESTIONE ALBERGHIERA E DI RISTORAZIONE POTRANNO NEI LABORATORI DI CUCINA RACCOGLIERE LE COMANDE AI TAVOLI CON DEGLI APPOSITI SOFTWARE SU TABLET ED INVIARE LA STAMPA DELLA COMANDA ALLA CUCINAIL TUTTO GESTITO DAL PC DELLA CASSA OPPURE FA
Indicatori di realizzazione
Capacità dell'infrastruttura per l'assistenza all'infanzia o l'istruzione sostenuta
- Previsto
- 873 num
- Effettivo
- 833 num
Laboratori attrezzati
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
- Slide 1
- Slide 2
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 8399.39 |
Fondo di Rotazione | 6600.61 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2017 | 12795.22 | 12795.22 | 85 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- ISTITUTO SUPERIORE DANILO DOLCI
Ambito di programmazione
- Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- INFRASTRUTTURE PER L'ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi