Tradizione ed innovazione digitale nella didattica per lo sviluppo delle competenze di base.
Il Progetto Tradizione ed innovazione digitale nella didattica per lo sviluppo delle competenze di base coinvolge alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado suddivisi in gruppi misti di livello e si caratterizza per lo sviluppo di 7 moduli che intendono creare pari opportunit di accesso allistruzione scolare non solo potenziando le competenze di base della lingua italiana intesa come L1 ed L2 ma anche incrementando le competenze matematiche e le abilit comunicative in lingua inglese. La competenza sviluppata dai docenti nellutilizzo delle NTI PON PNSD e nella produzione di materiali didattici multimediali da condividersi online da condividersi su piattaforma es. Moodle la possibilit di usufruire di aule aumentate dalla tecnologia e di laboratori informatici con organizzazione flessibile dei gruppi di lavoro per la personalizzazione e lindividualizzazione dellinsegnamento conferiscono al Progetto caratteri di innovativit e flessibilit. Talii ambienti speciali favoriscono infatti lacquisizione da parte degli studentidell Editoria Digitale per la realizzazione di eBook nonch dei linguaggi logico matematici quali ad esempio il Coding. La realizzazione di videolezioni contribuisce ad incrementare il livello di
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 76 num
- Effettivo
- 75 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 82 num
- Effettivo
- 82 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 34617.59 |
Fondo di Rotazione | 23078.41 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2019 | 53729.40 | 53729.40 | 93 |
2020 | 0 | 53729.40 | 93 |
2021 | 0 | 53729.40 | 93 |
2022 | -1698.60 | 52030.80 | 90 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiario
- I.C. SERMIDE
Ambito di programmazione
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Risorse coesione
- € 57.696,00
- Pagamenti su risorse coesione
- € 52.030,80
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi
Altri progetti sul territorio
Stesso tema
NESSUNO ESCUSO | € 152.279 |
Interventi edilizi atti alla sicurezza della scuola di Moglia | € 127.722 |
Come stelle danzanti | € 7.212 |
Un viaggio nelle parole | € 7.212 |
Stessa natura dell'investimento
Come stelle danzanti | € 7.212 |
Un viaggio nelle parole | € 7.212 |