TESSERE RETI DI PARTECIPAZIONE E INCLUSIONE
IL PROGETTO RAPPRESENTA UNOPPORTUNIT DI ACCOMPAGNAMENTO STIMOLO E SOSTEGNO PER GLI STUDENTI FREQUENTANTI LI.C.TAGGIA INFLUENZATI O CONDIZIONATI DA PARTICOLARI FRAGILIT CHECARATTERIZZANO IL CONTESTO TERRITORIALE DI RESIDENZA DEGLI ALUNNI STESSI CARENZA DI STRUTTURE DI RICREATIVE SPORTIVE ESPRESSIVE CINEMATEATRO BIBLIOTECHE E FORMATIVE CARATTERIZZANO IL CONTESTO SOCIALE DI RESIDENZA DEGLI ALUNNI MULTICULTURA E PROCESSI LENTI DI INTEGRAZIONE TRA POPOLAZIONE LOCALE ED GRUPPI ETNICILINGUISTICI CARATTERIZZANO ALCUNI CONTESTI EDUCATIVIFAMILIARI DEGLI ALUNNI POVERT DI STIMOLI DIFFICOLT GENITORIALI DISAGIO SOCIOECONOMICO SI EVIDENZIANO NEI LORO LIVELLI DI APPRENDIMENTO COS COME RILEVATO DAGLI ESITI DELLE PROVE NAZIONALI I LIVELLI PUR ESSENDO IN LINEA CON LA MEDIA ITALIANA E REGIONALE NON DESCRIVONO UN TREND DI MIGLIORAMENTO NEGLI ANNI SI RILEVANO NELLA CONSTATAZIONE DI UN AUMENTO DELLE SITUAZIONI RICONDUCIBILI AI BES ALUNNI CON CERTIFICAZIONI DI DISABILIT DSA ADHD DOP ALUNNI DI LINGUA MADRE NO
Indicatori di realizzazione
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Previsto
- 1 num
- Effettivo
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Previsto
- 58 num
- Effettivo
- 57 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Previsto
- 46 num
- Effettivo
- 43 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Nome | Ammontare |
---|---|
Unione europea | 33103.07 |
Fondo di Rotazione | 22068.73 |
Anno | Ammontare | Ammontare cumulato | Percentuale su finanziamento pubblico |
---|---|---|---|
2018 | 15145.20 | 15145.20 | 27 |
2019 | 18030.00 | 33175.20 | 60 |
Stato di avanzamento del progetto
Soggetti
- Programmatore
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiario
- IC TAGGIA
Ambito di programmazione
- Fondo Sociale Europeo (FSE)
- Fondi Strutturali relativi alla programmazione 2014-2020
- Programma
- PON FESR FSE PER LA SCUOLA - COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Asse
- ISTRUZIONE
- Obiettivo specifico
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa