I LINGUAGGI IN CAMPO
IL PROGETTO INTENDE PORTARE AVANTI AZIONI DI SOSTEGNO DEL SUCCESSO FORMATIVO DEI RAGAZZI IN UNA PI AMPIA PROSPETTIVA NELLA QUALE LA FORMAZIONE SIA INTESA COME RISORSA PERMANENTE PER LA CRESCITA DELLALUNNO E PER IL SUO FUTURO INSERIMENTO SOCIALE E LAVORATIVO. ATTRAVERSO UNA SERIE DI ATTIVIT LABORATORIALI RIVOLTE AGLI ALUNNI DI 4 E 5 ANNI DELLE SCUOLE DELLINFANZIA DEL CIRCOLO SI VUOLE DAR VITA A PRECISI ITINERARI DI APPRENDIMENTO INTEGRAZIONE E ARRICCHIMENTO SOCIOCULTURALE CHE RENDANO LA SCUOLA INTERESSANTE INDUCANO MOTIVAZIONE E CONSENTANO LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DI BASE. SI INTENDE INTERVENIRE UTILIZZANDO STRATEGIE IDONEE CON ORE AGGIUNTIVE EO ATTIVIT DI LABORATORIO IN ORARIO EXTRACURRICULARE. PER GLI ALUNNI NELLA SPECIFICA FASCIA DET NECESSARIO AVVALERSI DI METODI CHE SEGUONO LE CARATTERISTICHE DEL PENSIERO INFANTILE CON LA SUA CAPACIT DI APPRENDERE RIPETENDO MODELLI E IMITANDO SITUAZIONI CAPACIT ATTIVATE DA SITUAZIONI DI APPRENDIMENTO LUDICHE CHE ASSUMONO IN QUESTA FASE EVOLUTI
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 48 num
- Achieved
- 46 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 61 num
- Achieved
- 59 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 16443.35 |
Revolving Fund | 10962.25 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 20193.60 | 20193.60 | 73 |
2020 | 0 | 20193.60 | 73 |
2021 | 6851.40 | 27045.00 | 98 |
2022 | -638.40 | 26406.60 | 96 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- ISTITUTO COMPRENSIVO T PATINI
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi