IN CONTRO
PREMESSAQUALI SITUAZIONI FAVORISCONO LESSERE E IL SENTIRSI ACCOLTI E IL FARE ACCOGLIENZA LA LETTURA DEI BISOGNI LEGATI A QUESTA DOMANDA IMPLICA ASPETTI CULTURALI E DI CONTESTO OGGI STAR BENE A SCUOLA UN IMPERATIVO PEDAGOGICO E DIDATTICO CHE CONSENTE LAPPRENDIMENTO E LA CRESCITA GLOBALE DELLA PERSONA QUALUNQUE SIANO LE SUE CARATTERISTICHE O PECULIARIT O DIVERSIT.ACCOGLIENZA PAROLA DENSA DI SIGNIFICATI E APRE RIFLESSIONI CHE POSSONO ESSERE ESEMPLIFICATIVE DI UN MODO DI INTENDERE LA RELAZIONE EDUCATIVA. LACCOGLIENZA NON INIZIA E NON FINISCE IN UNA FASE DELLANNO N SI LIMITA AD ALCUNI MOMENTI DELLA GIORNATA UN MODO DI ESSERE DI AGIRE DI FARE DELLADULTO UNA SCELTA METODOLOGICA E ORGANIZZATIVA DELLINTERA COMUNIT SCOLASTICA.ACCOGLIENZA UN PROCESSO CHE COINVOLGE LE INTENZIONALIT E LE CONDIVISIONI DI CIASCUNO E RAPPRESENTA LIDEA CHIAVE DEL FARE SCUOLA OGGI.FINALITUNA FINALIT PRIORITARIA E CONSOLIDATA NEL TEMPO DELL ISTITUTO COMPRENSIVO SANTA CHIARA E QUELLA DI GARANTIRE LA MIGLIORE QUALI
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 34 num
- Achieved
- 34 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 38 num
- Achieved
- 38 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 13077.93 |
Revolving Fund | 8558.07 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2022 | 20914.80 | 20914.80 | 96 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC SANTA CHIARA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa