LA DIFFERENZA... CHE FA LA DIFFERENZA
LA PROPOSTA PROGETTUALE SCATURISCE DALLA CONSIDERAZIONE DELLE CARATTERISTICHE ANTROPOLOGICOCULTURALI DEL TERRITORIO IN CUI OPERA LISTITUTO COMPRENSIVO DI S. EUFEMIA LAMEZIA E MIRA ALLA REALIZZAZIONE DI AZIONI SPECIFICHE DECLINATE AI BISOGNI DEGLI ALLIEVI CHE PRESENTANO PARTICOLARI FRAGILIT E FINALIZZATE ALLA PROMOZIONE DEL SUCCESSO SCOLASTICO. LETEROGENEIT DELLA POPOLAZIONE SCOLASTICA IN CUI PRESENTE UNELEVATA PERCENTUALE DI ALUNNI CON BISOGNI EDUCATIVI SPECIFICI IMPONE UNA PARTICOLARE ATTENZIONE IN TERMINI DI ORGANIZZAZIONE E DI CONDUZIONE DELLE ATTIVIT CHE NECESSITANO DI INTERVENTI COMPLEMENTARI E CONTESTUALMENTE ALTERNATIVI AL TRADIZIONALE MODO DI FARE SCUOLA. OCCORRE PERTANTO RIPENSARE LA DIDATTICA TRADIZIONALE CON PERCORSI FORMATIVI CHE AFFIANCANO I CONTENUTI DISCIPLINARI FACILITANDO GLI APPRENDIMENTI E PROMUOVENDO LA VERA INCLUSIONE A PARTIRE DA UNA PRIMA E SEMPLICE FORMA DI BENESSERE DALLA CAPACIT DI STARE BENE CON GLI ALTRI DI SAPER STABILIRE CONTATTO E DI CREARE RELAZI
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 69 num
- Achieved
- 69 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 60 num
- Achieved
- 59 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 25066.04 |
Revolving Fund | 16402.96 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2022 | 39666.00 | 39666.00 | 95 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- IC LAMEZIA T S EUFEMIA LAMEZIA
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa