Selezione di esperti per il progetto “A scuola di OpenCoesione”

21/06/2013

“A scuola di OpenCoesione” è un progetto sperimentale di didattica open government nelle scuole, promosso nell’ambito dell’iniziativa OpenCoesione attraverso una Convenzione tra DPS e Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, volto a sensibilizzare studenti e insegnanti all’utilizzo di contenuti e strumenti per monitorare i progetti delle politiche di coesione, a costruire percorsi didattici interdisciplinari a partire dai progetti finanziati sui rispettivi territori e ad arricchire, tramite crowdsourcing, la base informativa sui progetti aggiungendo informazioni e dati che non sono al momento disponibili come la localizzazione esatta/puntuale, le caratteristiche del progetto, l’andamento fisico delle opere, ecc.

Il progetto prevede il coinvolgimento di scuole superiori per l’anno scolastico 2013-14 e si è oggi aperta la call per costituire il team di progetto. Tre sono i profili richiesti: Project manager esperto di public engagement, Data journalist, Community manager e web editor.

I dettagli sui profili, insieme alle modalità di candidatura e a criteri e procedure di selezione, sono disponibili nell'avviso pubblicato da Studiare Sviluppo. La scadenza per la presentazione delle candidature è il 2 luglio 2013.