Robot in rete
La necessit di fornire alle studentesse e agli studenti strategie e strumenti che consentano loro di leggere la realt di capirla di riconoscere problemi e di individuare soluzioni appropriate suggerisce lopportunit di progettare percorsi di formazione che utilizzando la rigorosit del linguaggio della programmazione e sfruttando le regole della netiquette facilitino la crescita armoniosa della persona e la partecipazione consapevole alla comunit.La possibilit di conoscere repertori di istruzioni di utilizzarle convenientemente per programmare automi coinvolge gli studenti nel processo di apprendimento mantiene viva la loro curiosit e alimenta la motivazione allapprendimento.La precisione nella ricerca delle istruzioni essenziali lopportunit di verificare in modo efficace le liste di azioni progettate di imparare sbagliando forniscono spunti e strategie di lavoro facilmente trasferibili ai differenti ambiti disciplinari.Loccasione di conoscere modi e regole per una navigazione rispettosa e consapevole per una scrittura efficace e immediatamente fruibile mette a disposizione degli studenti e delle studentesse strumenti per lutilizzo corretto dei social per una partecipazione coerente e ragionata allinterno della rete.Attivit unplugged
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 67 num
- Achieved
- 66 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 73 num
- Achieved
- 73 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
Revolving Fund | 24889.50 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2019 | 24889.50 | 24889.50 | 100 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MINISTERO DELL'ISTRUZIONE E DEL MERITO
- Beneficiary
- ISTITUTO COMPRENSIVO SILVIO PELLICO - VEDANO OLONA
Programming area
- Programme
- POC PER LA SCUOLA COMPETENZE E AMBIENTI PER L'APPRENDIMENTO
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Piano d'Azione Coesione 2014-2020
- Cohesion funds
- € 24,889.50
- Payments on cohesion funds
- € 24,889.50
- CAP area axis
- Istruzione
- CAP action line
- Miglioramento delle competenze chiave degli alievi
Other projects in territory
Same theme
Same type of investment
ENGLISH TIME | € 61,663 |
TEMPO PER CRESCERE | € 27,406 |