COMPETENTI SIN DALLINFANZIA
IL PROGETTO SI PREFIGGE UN APPROCCIO LUDICOCREATIVO CHE ATTRAVERSO LA PARTECIPAZIONE ATTIVA GENERI APPRENDIMENTO SIGNIFICATIVO NEI BAMBINI DELLA SCUOLA DELLINFANZIA.UNA PLURALIT DI STIMOLI DAL SONORO ALLE IMMAGINI AI SEGNI CREERANNO MOMENTI DI SPERIMENTAZIONE IN CUI IL BAMBINO DIVENTA OSSERVATORE CREATORE ED ESECUTORE DEL PROPRIO FARE. LE ATTIVIT LABORATORIALI SVILUPPERANNO E APPROFONDIRANNO LE COMPETENZE POTENZIERANNO I PROCESSI DI SIMBOLIZZAZIONE DI FANTASIA DI CREATIVIT E DI IMMAGINAZIONE. TUTTO QUESTO CONSENTIR INOLTRE DI APPROFONDIRE TUTTE LE FORME DI LINGUAGGI ESPRESSIVO ARTISTICO MUSICALE TEATRALE. IMPARER A PROGETTARE E A REALIZZARE ATTIVIT CONCRETE FORMULANDO IPOTESI E VERIFICANDO SOLUZIONI. INOLTRE LA METODOLOGIA DELLIMPARARE FACENDO OFFRE LA POSSIBILIT DI COMPIERE UNESPERIENZA DI ESPLORAZIONE E MANIFESTAZIONE DELLA PERSONALIT DEL BAMBINO SVILUPPANDO ABILIT CREATIVE ESPRESSIVE MOTORIE E SOCIALI. IL PROGETTO MIRA IN TAL MODO A FAVORIRE LO SVILUPPO INTEGRATO DI PI COMPETENZE CO
Implementation indicators
Numero di progetti destinati alle pubbliche amministrazioni o ai servizi pubblici a livello nazionale, regionale o locale
- Target
- 1 num
- Achieved
- 1 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (femmine)
- Target
- 16 num
- Achieved
- 16 num
Allievi iscritti alla scuola dell'infanzia primaria e secondaria di primo e secondo grado (maschi)
- Target
- 24 num
- Achieved
- 24 num
- Slide 1
- Slide 2
- Slide 3
Given name | Amount |
---|---|
European Union | 16565.38 |
Revolving Fund | 10840.22 |
Year | Amount | Cumulative amount | Percentage on public financing |
---|---|---|---|
2021 | 27045.00 | 27045.00 | 98 |
State of progress
Entities
- Planning body
- MIUR ISTRUZIONE
- Beneficiary
- I.C. BISACQUINO "MONS. G.BACILE
Programming area
- European Social Fund (ESF)
- 2014-2020 EU Structural Funds
- Programme
- NOP ERDF ESF EDUCATION
- Axis
- ISTRUZIONE
- Specific objective
- Miglioramento delle competenze chiave degli allievi